Idee, ispirazioni, suggestioni e visioni: questi gli ingredienti degli eventi fieristici del futuro, questa l’essenza di Expo Riva Hotel.
In programma dal 3 al 6 febbraio presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN), la più completa fiera italiana dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione anticipa il cambiamento e accoglie il 2019 con una delle sue eccellenze, Expo Riva Hotel Academy.
Con questo progetto dal nome ambizioso, sinonimo di cultura e alta formazione, Expo Riva Hotel punta a superare l’ordinario concetto di fiera e sceglie di declinare la sua variegata offerta espositiva in tre iniziative tematiche: Hotel Management, RPM - Riva Pianeta Mixology e Solobirra. “Volano di esperienze e conoscenze, il pacchetto Academy è il trait d’union che ancora mancava al settore HO.RE.CA.” - puntualizza Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi - “il mercato, gli operatori e le frontiere dell’ospitalità più innovative possono oggi comunicare agevolmente grazie a iniziative come questa, capaci di combinare esposizione, formazione e network”.
Proprio alla creazione di una rete professionale di qualità, all’interno della quale confronto e condivisione incentivano il cambiamento, si ispira Hotel Management. Formazione a 360°, itinerante e non-stop sono i pilastri portanti di questo format che ha la peculiarità di superare i confini fisici della fiera portando il brand Expo Riva Hotel in giro per l’Italia e legandolo saldamente alla diffusione di conoscenze tecniche di settore.
Tappa fondamentale di Hotel Management si conferma anche per il 2019 la fiera dove, grazie alla collaborazione con Teamwork, nelle giornate di domenica, lunedì e martedì, si proporranno una cinquantina di incontri formativi business-to-business su tematiche che spaziano dal web marketing al revenue management, dalla gestione dei big data al design e alle ristrutturazioni alberghiere.
La formazione tecnica si conferma fulcro anche di RPM - Riva Pianeta Mixology, l’area tematica dedicata al bere miscelato che, accanto a un’offerta espositiva di 39 aziende di spiriti, tra lunedì e mercoledì esordirà con 5 masterclass. Condotti da veri e propri ambasciatori della mixology come Leonardo Veronesi, Flavio Angiolillo, Gianni Zottola, Samuele Ambrosi eClaudio Peri, gli appuntamenti di RPM si preannunciano appassionati, creativi e competenti come le personalità dei loro relatori, affermati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
Passione, creatività e competenza sono anche tra gli ingredienti principali di Solobirra, terzo progetto speciale dell’offerta Academy. Il format innovativo di Solobirra, riproposto per il quarto anno consecutivo, convince e guadagna la fiducia del suo pubblico. In occasione della 43esima Expo Riva Hotel sono 42 i birrifici che esporranno all’interno dell’area, 253 le birre iscritte al concorso tecnico Solobirra 2019 e 166 le etichette in gara per Best Label, il nuovo contest dedicato al packaging brassicolo. A confermare la validità dell’iniziativa nel 2019, due pionieri del calibro di Teo Musso e Agostino Arioli. Da sempre attenti al valore della formazione di settore, con il loro sostegno Musso e Arioli riconoscono ufficialmente Solobirra come un importante veicolo di diffusione per la cultura della birra artigianale.
In un mondo in cui gli eventi fieristici non possono più limitarsi a essere mere rassegne di prodotti, Expo Riva Hotel, in programma al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (Trentino) dal 3 al 6 febbraio 2019, anticipa il futuro e con Expo Riva Hotel Academy riconosce ufficialmente il valore di esperienza e conoscenza per l’evoluzione di un settore, quello dell’ospitalità e della ristorazione, sempre più tendente verso fattori emozionali e immateriali.
Melde dich an
Verbinde dich mit deine soziale Netzwerke an Hospitality um deine Liebligsevente zu speichern