EVOLVE è la campagna informativa che raccoglie le misure e i protocolli Anti-COVID adottati da Riva del Garda Fierecongressi per garantire la sicurezza e tutelare la salute di tutti i suoi stakeholder durante Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza e gli altri eventi fieristici e congressuali inseriti nel suo calendario
SCOPRI DI PIÙ

La fiera di riferimento per il settore alberghiero e la ristorazione


Novità, trend, innovazioni: in una parola, Hospitality.

Dall'1 al 4 febbraio 2021 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda torna la più completa fiera italiana dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione.

Nel 2020, la consolidata esperienza di Expo Riva Hotel ha trovato la sua naturale evoluzione in Hospitality, un evento ancora più ricco di contenuti, pensato per raccontare, attraverso design, gusto e formazione, la ricetta italiana dell’ospitalità.

SCARICA LA PRESENTAZIONE



I numeri dell'edizione 2020



Media planning



Le competenze acquisite in oltre quarant’anni di storia e la naturale vocazione ai temi dell’Ospitalità e della Ristorazione del territorio in cui si svolge (il Garda Trentino conta ogni anno oltre  3  milioni di presenze), rendono Hospitality il laboratorio creativo di questo settore su scala nazionale.

Patrocinata da Federalberghi e Federturismo, Hospitality è oggi l’unica fiera in Italia che rappresenta il mondo HO.RE.CA al completo e tutta la sua offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche:


Due eventi nell’evento ideati per dare voce alle tendenze del settore beverage: la birra artigianale e la mixology. Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology coniugano esposizione, degustazioni, network e incontri   formativi.




La formazione dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione è il cuore di Hospitality Academy, un insieme di iniziative pensate per fornire a espositori e visitatori know how specifici e favorire la nascita di nuove   reti di contatti con altre realtà del settore, fornitori, consulenti e operatori.


Cosa dicono di noi


“Hospitality nasce nel lago di Garda, per noi questo è il motore principale. Il lago di Garda è un comprensorio ricchissimo, for-te ente attrattivo, con una valenza turistica importante, alta densità di offerta in termi-ni di ricezione e noi siamo al 70% contract. Questo ci porta ad essere quanto più vicini ai mercati di riferimento. Qui c’è un cluster di aziende, di presenze alberghiere che ci porta ad essere qui, vicini ai nostri riven-ditori, per spingere l’attività sul territorio. Siamo soddisfatti della nostra presenza, è una fiera che sta evolvendo e siamo felici di essere qui a seguirla”.
Luigi Biscarini di Emu Group
“Dobbiamo essere in fiera a Riva del Gar-da perché è la fiera più centrata come nu-mero di espositori e affluenza per il settore dell’Ho.Re.Ca. Noi produciamo pasta fre-sca per la ristorazione e siamo soddisfatti della fiera. Partecipiamo da sempre”.
Sandro Pozza di Surgital
“L’azienda punta molto sulla fiera, negli ultimi anni noi siamo sempre stati presen-ti. L’affluenza da parte degli albergatori è molta e sono sempre in cerca di stand e prodotti nuovi”.
Andrea Folgheraiter di Hot Spring Italia
“È il primo anno che partecipiamo a que-sta fiera, che comunque conosciamo già da diverso tempo. Ma proprio per gli aspetti che ha, che non sono più solo lo-cali ma nazionali, è una fiera che assume sempre più importanza. Ad un evento di questa caratura, un’azienda come LG, che ha una divisione dedicata all’Hospitality, assolutamente non può mancare”.
Gian Marco Totera di LG Electronics Italia
“Come prima esperienza sicuramente pos-so dire positiva. Abbiamo avuto tantissime richieste da parte di albergatori, ristoranti, molti agriturismi” […] Mi aspettavo più una clientela del ter-ritorio, invece sono arrivati da ogni parte d’Italia”.
Debora Lancianese di Ricariche-Bike
“La fiera di Riva del Garda Hospitality è un momento da non perdere nel panora-ma degli appuntamenti fieristici nazionali con tante soluzioni, suggerimenti e idee per migliorare la performance del proprio albergo”.
Mauro Santinato di Teamwork