La fiera di riferimento per il settore alberghiero e la ristorazione
La più completa fiera italiana del settore Ho.Re.Ca.
Dal 6 al 9 febbraio 2023, presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda, torna in scena per la 47esima edizione la fiera leader dell’ospitalità e della ristorazione.
Place to be per gli operatori, Hospitality si rivolge sempre più ad un pubblico business oriented che visita Il Salone dell’Accoglienza per ampliare il network di fornitori e partner, trovare nuove soluzioni per la propria attività e aggiornarsi grazie all’Academy.
I numeri dell'edizione 2020
Media planning


Le competenze acquisite in oltre quarant’anni di storia e la naturale vocazione ai temi dell’Ospitalità e della Ristorazione del territorio in cui si svolge (il Garda Trentino conta ogni anno oltre 3 milioni di presenze), rendono Hospitality il laboratorio creativo di questo settore su scala nazionale.
Patrocinata da Federalberghi e Federturismo, Hospitality è oggi l’unica fiera in Italia che rappresenta il mondo HO.RE.CA. al completo e tutta la sua offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche:
Tre eventi nell’evento ideati per dare voce alle tendenze del settore beverage: la birra artigianale, la mixology e l’enoturismo. Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Winescape coniugano esposizione, degustazioni, network e incontri formativi.
![]() | ![]() | ![]() |
La formazione dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione è il cuore di Hospitality Academy, un insieme di iniziative pensate per fornire a espositori e visitatori know how specifici e favorire la nascita di nuove reti di contatti con altre realtà del settore, fornitori, consulenti e operatori.
Cosa dicono di noi
“Hospitality nasce sul lago di Garda e per noi questo è il plus principale. Il lago di Garda è un comprensorio ricchissimo, fortemente attrattivo, con una valenza turistica importante, alta densità di offerta in termini di ricezione. La nostra azienda
è al 70% contract, questo ci porta ad essere quanto più vicini ai mercati di riferimento. Qui troviamo un cluster di aziende e di presenze alberghiere che ci porta ad essere vicini ai nostri rivenditori, per spingere l’attività sul territorio. Siamo
soddisfatti della nostra presenza, è una fiera che sta evolvendo e siamo felici di essere qui”.
“Dobbiamo essere in fiera a Riva del Garda perché è la manifestazione più in focus come numero di espositori e affluenza per il settore dell’Ho.Re.Ca.. Partecipiamo da sempre”.
“L’azienda punta molto sulla fiera, negli ultimi anni siamo sempre stati presenti. L’affluenza da parte degli albergatori è molta e sono sempre in cerca di prodotti nuovi”.
“È il primo anno che partecipiamo a questa fiera, che comunque conosciamo già da diverso tempo. Ma proprio per le sue caratteristiche, non solo locali ma nazionali, è una manifestazione che assume sempre più importanza. Ad un evento di questa caratura,
un’azienda come LG, che ha una divisione dedicata all’Hospitality, assolutamente non può mancare”.
“È stata la prima esperienza e sicuramente è stata positiva. Abbiamo avuto tantissime richieste da parte di albergatori, ristoranti, molti agriturismi” […] Mi aspettavo una clientela del territorio, invece sono arrivati da ogni parte d’Italia”.
“La fiera di Riva del Garda Hospitality è un evento da non perdere nel panorama degli appuntamenti fieristici nazionali con tante soluzioni, suggerimenti e idee per migliorare la performance del proprio albergo”.
Accedi con
Connettiti a Hospitality con i tuoi social, potrai cosi memorizzare i tuoi eventi preferiti