EVOLVE è la campagna informativa che raccoglie le misure e i protocolli Anti-COVID adottati da Riva del Garda Fierecongressi per garantire la sicurezza e tutelare la salute di tutti i suoi stakeholder durante Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza e gli altri eventi fieristici e congressuali inseriti nel suo calendario
SCOPRI DI PIÙ

La fiera di riferimento per il settore alberghiero e la ristorazione


BROCHURE



La più completa fiera italiana del settore Ho.Re.Ca.
Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022, presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda, torna in scena per la 46esima edizione la fiera leader dell’ospitalità e della ristorazione.


Place to be per gli operatori, Hospitality si rivolge sempre più ad un pubblico business oriented che visita Il Salone dell’Accoglienza per ampliare il network di fornitori e partner, trovare nuove soluzioni per la propria attività e aggiornarsi grazie all’Academy.


I numeri dell'edizione 2020






Media planning


    

Le competenze acquisite in oltre quarant’anni di storia e la naturale vocazione ai temi dell’Ospitalità e della Ristorazione del territorio in cui si svolge (il Garda Trentino conta ogni anno  oltre 3 milioni di presenze), rendono Hospitality  il laboratorio creativo di questo settore su scala nazionale.


 

Patrocinata da Federalberghi e Federturismo, Hospitality è oggi l’unica fiera in Italia che rappresenta il mondo HO.RE.CA. al completo e tutta la sua offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche:
 
 

 

 


 

Due eventi nell’evento ideati per dare voce alle tendenze del settore beverage: la birra artigianale e la mixology. Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology coniugano esposizione, degustazioni, network e incontri formativi.

   

   


 

La formazione dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione è il cuore di Hospitality Academy, un insieme di iniziative pensate per fornire a espositori e visitatori know how specifici e favorire la nascita di nuove reti di contatti con altre realtà del settore, fornitori, consulenti e operatori.

   

   


    

Cosa dicono di noi

     

     
“Hospitality nasce sul lago di Garda e per noi questo è il plus principale. Il lago di Garda è un comprensorio ricchissimo, fortemente attrattivo, con una valenza turistica importante, alta densità di offerta in termini di ricezione. La nostra azienda è al 70% contract, questo ci porta ad essere quanto più vicini ai mercati di riferimento. Qui troviamo un cluster di aziende e di presenze alberghiere che ci porta ad essere vicini ai nostri rivenditori, per spingere l’attività sul territorio. Siamo soddisfatti della nostra presenza, è una fiera che sta evolvendo e siamo felici di essere qui”.
Luigi Biscarini di Emu Group
“Dobbiamo essere in fiera a Riva del Garda perché è la manifestazione più in focus come numero di espositori e affluenza per il settore dell’Ho.Re.Ca.. Partecipiamo da sempre”.
Sandro Pozza di Surgital
“L’azienda punta molto sulla fiera, negli ultimi anni siamo sempre stati presenti. L’affluenza da parte degli albergatori è molta e sono sempre in cerca di prodotti nuovi”.
Andrea Folgheraiter di Hot Spring Italia
“È il primo anno che partecipiamo a questa fiera, che comunque conosciamo già da diverso tempo. Ma proprio per le sue caratteristiche, non solo locali ma nazionali, è una manifestazione che assume sempre più importanza. Ad un evento di questa caratura, un’azienda come LG, che ha una divisione dedicata all’Hospitality, assolutamente non può mancare”.
Gian Marco Totera di LG Electronics Italia
“È stata la prima esperienza e sicuramente è stata positiva. Abbiamo avuto tantissime richieste da parte di albergatori, ristoranti, molti agriturismi” […] Mi aspettavo una clientela del territorio, invece sono arrivati da ogni parte d’Italia”.
Debora Lancianese di Ricariche-Bike
“La fiera di Riva del Garda Hospitality è un evento da non perdere nel panorama degli appuntamenti fieristici nazionali con tante soluzioni, suggerimenti e idee per migliorare la performance del proprio albergo”.
Mauro Santinato di Teamwork