360° Hospitality

   

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è H Experience, il format che ti offre un viaggio immersivo e multisensoriale nel mondo dell'ospitalità.

Quattro esperienze uniche ti aspettano!



Spazio DI OGNUNO 



Scopri come progettare uno spazio abitativo più inclusivo per renderlo davvero accessibile a tutti. Troverai soluzioni pratiche per superare le barriere architettoniche, promuovere l'integrazione sensoriale e soddisfare esigenze diverse.


Il tema dell'edizione 2025 era la sala colazioni: progettazione di spazi inclusivi e creazione di menù attenti alle esigenze alimentari, tenendo conto di intolleranze, allergie e scelte etiche e personali. Vuoi saperne di più?   Clicca qui! 






The Spirits Escape


In questa area di RPM - Riva Pianeta Mixology, potrai immergerti in un percorso sensoriale alla scoperta di cocktail innovativi in un dialogo continuo tra reale e virtuale. Ti abbiamo incuriosito? Acquista il tuo ticket e prenota la tua esperienza sulla app della fiera!






Mostra Materica

Il linguaggio materico nel mondo dell'ospitalità può davvero forgiare l'ambiente, dando forma e carattere agli ambienti anche attraverso lo styling e il design, L’elemento primario è la percezione attraverso i nostri sensi.


Il tema è matericità e wellness. Esperienze, sensibilità e percezione con il linguaggio materico declinato al mondo del wellness: è attraverso i sensi che si entra in contatto con l’ambiente e con il proprio corpo. Vieni a scoprire come plasmare lo spazio wellness per creare un ambiente accogliente e d'ispirazione che lasci davvero spazio alle emozioni, alla sfera sensoriale e a tutte le sue sfumature percettive, in tutti i sensi! Scopri di più nella pagina dedicata.
Progetto a cura di ADI VTAA (Associazione Disegno Industriale - Veneto, Trentino Alto Adige). 







AI Playground

Uno spazio pensato per esplorare le frontiere dell'intelligenza artificiale nell'ospitalità, testare nuove soluzioni, incontrare aziende all'avanguardia e provare direttamente le applicazioni sotto la guida degli AI DJ.