Spazio Vignaiolo: l'enoturismo protagonista a Hospitality


Lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, in contemporanea con le prime tre giornate di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, il padiglione B4 ospita Spazio Vignaiolo, un'area speciale dedicata all'enoturismo e all’ospitalità esperienziale e punto di riferimento per gli operatori del comparto Ho.Re.Ca. alla ricerca di prodotti trentini o etichette provenienti dal resto d’Italia.

Organizzata dal Consorzio Vignaioli del Trentino, questa collettiva riunisce ben 80 cantine, principalmente trentine ma con rappresentanze anche da Valpolicella, Marche e altre regioni italiane

Tutte le aziende aderiscono alla FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, garantendo un'esperienza autentica e un legame profondo con il territorio.


Degustazioni e approfondimenti nella Wine Arena

Nella Wine Arena si terrà inoltre un  ricco programma di incontri e  appuntamenti pensato per unire spunti formativi, degustazioni e  situazioni di incontro tra gli operatori di settore e il mondo dei vignaioli artigiani .


Il Vignaiolo Indipendente: custode del territorio e narratore di tradizioni

Chi è il Vignaiolo Indipendente? È chi segue in prima persona l'intera filiera di produzione del vino, dal grappolo alla vendita, radicandosi nel territorio e facendosene custode e narratore.

In Italia, il vino è cultura, paesaggio e convivialità. I Vignaioli offrono esperienze autentiche in cantina, aprendo le porte delle loro case e condividendo il lavoro di generazioni. Un valore aggiunto che si ritrova nei loro vini, frutto di mesi o anni di passione e dedizione.