EVOLVE è la campagna informativa che raccoglie le misure e i protocolli Anti-COVID adottati da Riva del Garda Fierecongressi per garantire la sicurezza e tutelare la salute di tutti i suoi stakeholder durante Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza e gli altri eventi fieristici e congressuali inseriti nel suo calendario
SCOPRI DI PIÙ

   

 Lunedì 28 Marzo 2022
  CORPORATE 

Con 481 espositori (ben 184 alla loro prima partecipazione), di cui circa il 12% proveniente dall’estero, si è conclusa la prima edizione in presenza post pandemia di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza. La filiera Ho.Re.Ca. si è nuovamente riunita a Riva del Garda, teatro di relazioni, saperi ed esperienze.

Con una superficie di 38.000 metri quadrati e 8 padiglioni, sono andati in scena oltre 100 eventi tra formazione, educational, masterclass e show-cooking, con 150 speaker tra testimonial, ospiti e innovatori del settore.

“Il nostro impegno continua per garantire una struttura sempre più innovativa e in linea con le necessità di espositori e visitatori”, ha commentato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi. Guarda la sua intervista a questo link   https://youtu.be/cVaZMAaE19M

Ristoratori e albergatori, in particolare strutture a 4 e 5 stelle, sono stati i principali attori, provenienti da tutte le regioni d’Italia, in primis: Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana. Si è inoltre registrata la presenza di buyer internazionali provenienti da Germania, Ungheria, Svizzera, Belgio, Malta, Grecia, Croazia e Uzbekistan.

Il prossimo obiettivo? “Ottenere la certificazione di manifestazione internazionale e proseguire potenziando l’incoming di buyer provenienti da più Paesi”, lo racconta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi nella sua intervista a Lorenzo Dardano https://youtu.be/Wtq8h6E4YuI

Tra le novità 2022 Winescape, la nuova area dedicata all’enoturismo, ma non solo. “Oltre all’ampliamento di quest’area, stiamo già pensando a spazi per allargare ulteriormente la proposta espositiva a diverse categorie merceologiche. Tra queste l’outdoor e il gelato nella ristorazione, senza smettere di puntare sulla formazione”, ha aggiunto Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, in questa intervista a margine della manifestazione https://youtu.be/r3i3d_gXBZM.

L’appuntamento con la 47esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del Garda dal 6 al 9 febbraio 2023.

Continua a seguirci sui nostri canali @hospitalityriva