FORMAZIONE A TUTTOTONDO Il lunedì di Expo Riva Hotel è tutto per gli operatori

Lunedì 4 Febbraio 2019

Il settore cambia e Expo Riva Hotel, in programma fino a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, risponde con un’offerta formativa senza paragoni.

A fare da sfondo a quello che il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini ha definito ieri durante l’opening talk della Fiera, un elemento immateriale di incalcolabile valore, il padiglione B4 e il progetto Expo Riva Hotel Academy, abilmente tradotto dalle iniziative Hotel Management, Solobirra e RPM - Riva Pianeta Mixology.

Apprezzatissima oggi è stata la rassegna di 13 seminari proposta all’interno di Hotel Management, dove un folto gruppo di operatori del settore - i dati parlano di un numero di partecipanti quasi doppio rispetto al 2018 - ha potuto raccogliere idee, ispirazioni e conoscenze tecniche su cicloturismo, revenue management, brand reputation, hotel 4.0 e social media. “Il crescente successo di questa iniziativa testimonia l’interesse degli imprenditori verso la formazione, una formazione che sembrano riservare non solo ai loro collaboratori ma anche a se stessi” - ha dichiarato il Presidente Pellegrini - “Expo Riva Hotel è ormai un affermato punto di riferimento per il mondo HO.RE.CA. a livello nazionale, ecco perché, insieme alla società di consulenza alberghiera Teamwork, continueremo a portare il know how di settore in giro per l’Italia anche dopo la conclusione dell’evento”.

Molto partecipata anche l’area destinata a Solobirra. La scelta di concentrarsi sul settore delle birre artigianali, cavalcando l’onda di una tendenza in continua evoluzione risulta, infatti, vincente anche nel 2019: 253 le birre in gara per il concorso Solobirra 2019, 166 le etichette iscritte al contest Best Label e 37 gli espositori presenti, il tutto combinato con un intenso programma di degustazioni e appuntamenti formativi che da domani potranno anche vantare la prestigiosa presenza di due pionieri come Teo Musso e Agostino Arioli.

Vivace e coinvolgente come sempre, si è dimostrata anche per questa edizione l’area RPM - Riva Pianeta Mixology, all’interno della quale 36 aziende specializzate nella produzione di attrezzature e prodotti per la mixology sono state l’ideale cornice delle masterclass di Flavio Angiolillo e Leonardo Veronesi. Abili nello svelare retroscena e segreti per innovare e progredire all’interno del settore del bere miscelato, i due bartender hanno inaugurato una rassegna di appuntamenti che nei prossimi giorni vedranno protagonisti altri guru del calibro di Gianni Zottola, Samuele Ambrosi e Claudio Peri.

Vero e proprio vaso di Pandora dell’ospitalità, Expo Riva Hotel in programma fino a mercoledì 6 febbraio a Riva del Garda, torna domani con la sua esclusiva vetrina di prodotti e il suo incalcolabile bagaglio di idee e ispirazioni in perfetta sintonia con il tempo.