EVOLVE è la campagna informativa che raccoglie le misure e i protocolli Anti-COVID adottati da Riva del Garda Fierecongressi per garantire la sicurezza e tutelare la salute di tutti i suoi stakeholder durante Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza e gli altri eventi fieristici e congressuali inseriti nel suo calendario
SCOPRI DI PIÙ

   

 Martedì 23 Novembre 2021
  CORPORATE 

Il prossimo giovedì 2 dicembre alle ore 11:00 Hospitality vi aspetta in streaming online per presentare la prossima edizione della fiera che torna in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda.

Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant di WGSN, società leader a livello globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e dei consumatori, presenterà le tendenze emergenti che caratterizzeranno il mercato turistico-ricettivo del prossimo triennio.

In particolare, tra gli insights:

un nuovo concetto di relax inteso non più come un lusso per pochi, da concedersi raramente, ma esigenza quotidiana e per tutti di salute del corpo e della mente;

il crescente interesse per il turismo di prossimità, escursioni brevi e mete vicine per un’offerta locale di ospitalità, arte, cultura ed enogastronomia;

il fenomeno del bleisure, il business incontra il leisure per turisti-lavoratori sempre più nomadi digitali;

le prospettive del luxury travel, alla luce del calo dei viaggi di lusso nel 2020 e delle prospettive di crescita del segmento extra-lusso per il 2022-2024.

I concetti chiave del futuro dell’ospitalità? 

 

  • Mindfulness tra Mindful Regeneration e Spiritualità;

 

  • Esperienze immersive che permettano realmente di disconnettersi dalla realtà;

 

  • Semplicità per soddisfare anche i viaggiatori con budget inferiori rispetto al passato.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, introdurrà le novità della 46esima edizione di Hospitality, all’insegna della ripartenza dell’Ho.Re.Ca., attraverso un’offerta espositiva sempre più completa e specializzata e importanti occasioni di aggiornamento professionale.

Chiuderà i lavori, Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, che lancerà ufficialmente la nuova campagna di advertising di Hospitality 2022: un’astronauta atterra in hotel per vivere un’esperienza multisensoriale, tra area wellness, spazi all’aperto caratterizzati da design e natura e un’offerta food & beverage completa. Un’immagine avveniristica per rappresentare lo spirito future-oriented della fiera.

Registrati per partecipare gratuitamente al webinar.

Che il viaggio verso Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza 2022 abbia inizio!