È partito il conto alla rovescia per la 46esima edizione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza che, dal 21 al 24 marzo a Riva del Garda, ritorna in presenza la più completa fiera italiana del settore Ho.Re.Ca..
Le tendenze per il futuro dell’ospitalità
Il 2021 ha registrato una ripresa del turismo, con numeri però ancora lontani dal 2019. Che cosa si aspetta il comparto? Hospitality apre la 46esima edizione facendo il punto sullo stato attuale del mercato turistico e dell’ospitalità in Italia, tra sostegni, fondi europei e nuovi modi di fare accoglienza. Appuntamento il 21 marzo alle 11:20 con l’opening talk condotto dalla giornalista Maria Concetta Mattei a cui parteciperanno Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, Giorgio Palmucci, Presidente di Enit, e i rappresentanti di Riva del Garda Fierecongressi, il Presidente Roberto Pellegrini e la Direttrice Generale Alessandra Albarelli.
Hospitality si conferma un riferimento per il settore alberghiero e della ristorazione che in fiera può fare networking, toccare con mano le innovazioni di prodotto, raccogliere e condividere opinioni e casi di successo con colleghi e consulenti specializzati. Immancabile l’appuntamento con la formazione di #HAcademy organizzata in collaborazione con Teamwork e gli appuntamenti specializzati delle aree RPM-Riva Pianeta Mixology, Solobirra e Winescape, oltre alle masterclass con le aziende. Scopri tutti gli appuntamenti https://hospitalityriva.it/it/eventi
Spazio a nuovi mercati da Winescape all’arena dell'Hangar
Nuovi spazi e spazio a nuovi mercati. In quest’ottica è nata Winescape, l’area speciale dedicata all’enoturismo che ospiterà dieci selezionate cantine che uniscono alla produzione vitivinicola una proposta turistica con forme di ospitalità in vigna e la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed economico locale. Nella Winescape Arena del padiglione B4 affrontiamo, tra gli altri, gli aspetti produttivi, legali ed economici delle indicazioni geografiche e il rapporto con l'offerta turistica del territorio. Imperdibili le degustazioni guidate de I Colori di Bacco che coinvolgeranno tutte le cantine presenti in un’esperienza unica di food pairing tra eccellenze vinicole e finger food cromatici.
L’edizione numero 46 di Hospitality inaugura anche l’arena dell’Hangar (Padiglione D), il palcoscenico per incontri istituzionali, dibattiti ed eventi che coinvolgeranno importanti opinion leader del settore enogastronomico e della filiera agroalimentare come Silvio Barbero, vice presidente di Slow Food, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea.
Perché partecipare e come personalizzare la tua visita in fiera
Sei un imprenditore dell’ospitalità o un professionista che lavora in ambito Ho.Re.Ca.?
Hospitality rappresenta un’occasione unica perché riunisce i migliori operatori della filiera Ho.Re.Ca., dal food agli arredi ed accessori per interno ed outdoor, dalle attrezzature e prodotti per centri benessere alle bevande, alle forniture tessili di biancheria ed abbigliamento per hotel, ai grandi impianti ed attrezzature per pubblici esercizi, ai sistemi di informatica e telefonia, alle porcellane e posateria, ai prodotti e macchinari per la pulizia, a serramenti, infissi e pavimentazione, ai sistemi e le tecnologie per il risparmio energetico. Organizza la tua visita in fiera con la nuova app Hospitality Digital Space https://lnk.bio/hospitalityriva
Dalle storiche quattro aree tematiche - Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech - alle iniziative esperienziali con show-cooking, masterclass ed educational… tutto questo accade ad Hospitality!
Ti aspettiamo! Acquista il tuo ticket d’ingresso alla manifestazione in prevendita online https://hospitalityriva.it/it/ticket
Accedi con
Connettiti a Hospitality con i tuoi social, potrai cosi memorizzare i tuoi eventi preferiti