EVOLVE è la campagna informativa che raccoglie le misure e i protocolli Anti-COVID adottati da Riva del Garda Fierecongressi per garantire la sicurezza e tutelare la salute di tutti i suoi stakeholder durante Hospitality-Il Salone dell'Accoglienza e gli altri eventi fieristici e congressuali inseriti nel suo calendario
SCOPRI DI PIÙ

1° CLASSIFICATO - Dario Frattaruolo

NOME BIRRIFICIO: Birrificio Badala

STUDIO GRAFICO | PROGETTISTI: Dario Frattaruolo Design

TIPOGRAFIA: Tipografia Packly

COMMENTI:
Progetto articolato e con riferimenti culturali ben studiati, rappresenta efficacemente il meltinpot culturale
tipico del territorio di provenienza. Pack ricco e curato nei minimi dettagli, con nobilitazioni che “premiumizzano”
il prodotto rendendolo un oggetto da regalo, inusuale per il settore merceologico di riferimento.


2° CLASSIFICATO - Basile ADV | Andrea Basile


NOME BIRRIFICIO: Birrificio Ventitré

STUDIO GRAFICO | PROGETTISTI: Basile ADV - Resistenza

TIPOGRAFIA: Tipografia Labelado

COMMENTI:
Pack interessante per il concept e per la fustella personalizzata che richiama la valigia, elemento centrale
della narrazione. Lodevole l’uso di una carta speciale a basso impatto ambientale e con texture rugosa
che richiama l’idea di vissuto in linea con il concept del viaggio, utilizzata per nobilitare il tipico cartone da
packaging terziario.


3° CLASSIFICATO - Altea Srl

NOME BIRRIFICIO: Birra Artigianale Impavida

STUDIO GRAFICO | PROGETTISTI: The 6th

TIPOGRAFIA: Grafiche Zorzi Srl

COMMENTI:
Originalità e freschezza comunicativa sono gli elementi che colpiscono maggiormente in questo progetto,
che parla direttamente al proprio pubblico invitando all’interazione ed all’azione grazie ad una serie di call
to action sapientemente gestite in termini di copy e gerarchia informativa.


MENZIONE PACK COORDINATO

NOME BIRRIFICIO: Birrificio Badala

STUDIO GRAFICO | PROGETTISTI: Dario Frattaruolo Design

TIPOGRAFIA: Tipografia Packly

COMMENTI:
Progetto minuziosamente coordinato, dove gli elementi si esaltano a vicenda, creando un unicum comunicativo
che valorizza il prodotto. La combinazione di bottiglia, label e pack dà vita ad un prodotto da esposizione,
perfetto da regalare e perché no da collezionare.