I trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità: Hospitality presenta l’edizione 2022

Lunedì 15 Novembre 2021

Webinar giovedì 2 dicembre 2021 ore 11:00

Riva del Garda, 15/11/2021. Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza presenta la prossima edizione – che torna in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda – con un webinar che anticipa i trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità.

“2022-2024 Travel: Emerging Trends” è infatti il titolo dell’appuntamento in streaming organizzato da Hospitality in collaborazione con WGSN, società leader a livello globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e dei consumatori.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, introdurrà le novità della 46esima edizione di Hospitality, all’insegna della ripartenza dell’Ho.Re.Ca., attraverso un’offerta espositiva sempre più completa e specializzata e importanti occasioni di aggiornamento professionale.

Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant di WGSN, presenterà le tendenze emergenti che caratterizzeranno il mercato turistico-ricettivo del prossimo triennio.  In particolare, tra gli insights:

• un nuovo concetto di relax inteso non più come un lusso per pochi, da concedersi raramente, ma esigenza quotidiana e per tutti di salute del corpo e della mente;
  • il crescente interesse per il turismo di prossimità, escursioni brevi e mete vicine per un’offerta locale di ospitalità, arte, cultura ed enogastronomia;
  • il fenomeno del bleisure, il business incontra il leisure per turisti-lavoratori sempre più nomadi digitali;
  • le prospettive del luxury travel, alla luce del calo dei viaggi di lusso nel 2020 e delle prospettive di crescita del segmento extra-lusso per il 2022-2024.

Chiuderà i lavori, Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, che lancerà ufficialmente la nuova campagna di advertising di Hospitality 2022: un’astronauta atterra in hotel per vivere un’esperienza multisensoriale, tra area wellness, spazi all’aperto caratterizzati da design e natura e un’offerta food & beverage completa. Un’immagine avveniristica per rappresentare lo spirito future-oriented della fiera.

Per partecipare gratuitamente al webinar è necessario registrarsi al seguente link:

Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality - già Expo Riva Hotel - vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca.,spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti.

La 46esima edizione torna in presenza a Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022.

www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva

Contatti: