L’edizione numero 47 di Hospitality, dedicata alla nuova era dell’ospitalità, inaugura un nuovo palcoscenico: il Theatre situato nel padiglione D.
Questa main arena ospiterà, oltre all’opening talk inaugurale, numerosi appuntamenti dedicati a ristorazione e ospitalità con esperti del settore che vanno ad arricchire il programma eventi della Fiera, con la regia di Cosmano Lombardo, creatore e presidente
di WMF - We Make Future e la conduzione di Tessa Gelisio.
Il
programma del Theater, che aprirà con la
tavola inaugurale il 6 febbraio 2023 alle ore 11:00, prosegue con alcune importanti collaborazioni.
Hotel Klinik, specialista nella consulenza alberghiera in Trentino, propone tre “mini master per l’albergatore” focalizzati sulla gestione del business ed in particolare su cost savings legato al risparmio energetico e al contenimento
delle spese, oltre che su nuove strategie di pricing per avere camere piene tutto l’anno e creare un’offerta che sappia colpire il target ideale.
Locali, bar e imprenditori della ristorazione trovano spazio negli appuntamenti di
RistoBusiness, società di consulenza specializzata in alta formazione nella ristorazione, che porterà in fiera quattro incontri tecnico-professionali con
focus su tecnologia, management, gestione delle risorse e budget per la salute economico-finanziaria dell'azienda ristorativa. Leggi la nostra news per saperne di più.
Un appuntamento di eccezione quello con
NewH, società di consulenza per il networking per alberghi, hotel e strutture ricettive, con “L'eccellenza italiana dell'hospitality on stage”: una tavola rotonda tra i migliori studi di architettura
attivi nella progettazione nel settore dell’hôtellerie e della ristorazione. Saranno presenti anche gli studi italiani operanti nel settore dell’ospitalità vincitori del prestigioso TOP ID Award.
Tra le attività più utili per la brand awareness e la promozione delle attività di hotel, alberghi, ristoranti e pub c’è l
’influencer marketing. Ma
come sfruttarlo al meglio? Rispondiamo a questa domanda con la tavola rotonda “Influencer marketing: come funziona, vantaggi e strategie nel mondo dell'ospitalità”, il 7 febbraio ore 16.30.
Spazio all’innovazione anche in “
Future of Hospitality”, l’appuntamento realizzato in partnership con
WMF - We Make Future e il suo creator and chairman, Cosmano Lombardo per approfondire il ruolo delle
startup per hotel, ristoranti e fornitori del mondo Ho.Re.Ca..
Proprio nei giorni di fiera, infatti, alcune giovani aziende, selezionate grazie alla collaborazione di Startup Turismo, avranno l'occasione di presentarsi durante due momenti di pitch all'interno del programma formativo di Hospitality Academy; tra queste
Hospitality con WMF sceglieranno la più innovativa che avrà così la possibilità di partecipare al prossimo Festival sull’Innovazione Digitale WMF di Rimini 2023 con un desk all’interno dello Startup District.
Ritorna ad Hospitality anche
TT Consulting con uno speech sulle tendenze del futuro dell’ospitalità illustrate con l’esperienza e l’entusiasmo di Hannes Illmer.
Non manca nel programma un approfondimento dedicato ad uno dei temi principali di questa edizione di Hospitality: il turismo outdoor.
FAITA-Federcamping, che ha siglato quest’anno
un accordo con la fiera per l’approfondimento e lo sviluppo di questo mercato, offre un punto di vista privilegiato sul settore e sulle opportunità di business che si aprono per la filiera Ho.Re.Ca.
Scopri anche gli eventi delle arene dedicate
Outdoor, Solobirra e Winescape, oltre alla formazione di
Hospitality Academy: il calendario completo
lo trovi qui.
Accedi con
Connettiti a Hospitality con i tuoi social, potrai cosi memorizzare i tuoi eventi preferiti